PIETRASANTA. È stata uno strepitoso successo con oltre 5000 presenze ed un parterre da 200 ospiti nazionali ed internazionali la finale del Vitasnella Dance Award 2012, il più grande casting di danza itinerante, interamente gratuito che si è svolto ieri sera sul meraviglioso pontile di Marina di Pietrasanta (LU).

Una bagarre di altissimo livello ha visto i 24 migliori gruppi di danza selezionati nei 6 mesi di casting sfidarsi con performance mozzafiato ed infine, ecco la lista dei migliori che hanno ricevuto il prestigioso titolo di “Dance Award”.

Per le categorie hanno visto ELENCARE I GRUPPI VINCITORI nel seguente ordine:

 

bambini 6 -11 anni danza classica: CENTRO DANZA VAGANOVA,  jazz STUDIO LIVE, contemporaneo CHOREIA, hip hop  BLOUND DANCING GIRLS & BOYS.

juniores 12 – 15 anni: danza classica DANZA IN SCENA,  jazz AREA DANZA, contemporaneo STUDIO 44, hip hop  BLOUND DANCING GIRLS & BOYS

ragazzi over 16 anni: danza classica ORIGAMY ACADEMY, jazz ESPRESSIONE DANZA,  contemporaneo CENTRO STUDI DANZA UMBRO e per l’ hip hop BLOUND DANCNG GIRLS & BOYS. I gruppi vincitori sono stati valutati ed incoronati da giurati d’eccezione quali Raffaele Paganini e Luciana Savignano per la danza classica, Andrè De La Roche per il jazz e Annarosa Petri per l’hip hop. Importanti i premi assegnati in primis: le borse di studio dell’Aid&a (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche); le borse di studio dello “IALS” (Associazione Insegnanti Danza e Espressioni Artistiche) ; le borse di studio di Hip Hop con Annarosa Petri, i Gioielli Nomination e gli accessori Freddy.

 

Degni di nota anche i “PREMI SPECIALI” consegnati dalle testate ufficiali “Ragazza Moderna” al gruppo di ragazze più giovane e frizzante BODY CENTER, quello “Starbene” al gruppo di danzatrici “più Starbene” di nome e di fatto dalla stessa direttrice della testata Cristina Merlino alla scuola AREA DANZA ed infine il “Premio Presenza Scenica” consegnato dal marketing Ferrarelle e decretato insieme a Freddy, lo IALS, Studio Ghiretti & Associati, Radio Bruno e Nomination Gioielli ala scuola CENTRO STUDI DANZA UMBRO.

La serata è stata presentata dal noto showman Marco Liorni ed introdotta da Loris Marchi che ha contribuito con la sua simpatia ed entusiasmo ad accendere l’atmosfera; Radio Bruno e Rete Versilia, hanno seguito in primissima linea l’evento.

 

Spettacolo nello spettacolo, durante la serata l’etoile mondiale Raffaele Paganini si è esibito con la testimonial di acqua Vitasnella, Annarosa Petri, in uno straordinario “Passo a due” ideato per l’occasione. La collaborazione tra l’etoile mondiale e la ballerina e coreografa è nata quest’anno in occasione dell’ evento e si è confermata un successo oltre ogni aspettativa.

 

Ad arricchire ulteriormente la serata la compagnia di danza “Vitasnella Dance Company” che ha portato sul palco della finale un medley del nuovo show presentato in tutta Italia durante le varie tappe dei casting.

 

Il “Vitasnella Dance Award” nasce da un’idea della FM Group, importante società di eventi, in collaborazione con Vitasnella, marchio leader nel mercato del body management, intuendone le grandissime potenzialità e condividendo la filosofia del settore della danza.

 

Di rilievo anche i fornitori ufficiali quali: “Freddy” leader nell’abbigliamento tecnico,  “Nissan” sempre vicina allo sport ed al lancio del modello “Micra Freddy” , “Nomination Gioielli”dinamica e giovanilee Harlequin Floors” leader mondiale nei rivestimenti tecnici  e i media partner quali: “Radio Bruno”, “Ragazza Moderna”, “Starbene”, e “Tutto Danza” .

 

Tutte le info e regolamento su  www.vitasnelladanceaward.it

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

LA MUSICA DI DINO MANCINO A “ESTATE AL FORTE”

AL BAGNO SAURO LE POESIE A VIVA VOCE AL TRAMONTO